Aurona Ores - Il tesoro Svelato
- katiusciarasom
- 28 nov 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 2 ago 2024
Manca davvero poco all’evento lancio e qui siamo tutte in fibrillazione.
Per cosa?

Per una nuova entusiasmante Storia, plasmata dalle mani e divenuta raffinata porcellana.
Ciò che ti inizieremo a raccontare affonda le radici in un desiderio: dar voce ad una terra leggendaria e diffondere bellezza.
È stato così che Kreides ha unito il suo fuoco creativo con quello di Ginger&Me.
È stato così che Katiuscia e Carlotta hanno unito le loro ricerche, la loro sensibilità e il loro amore per il territorio per realizzare un sogno.
È stato così, che la semplicità preziosa di un incontro ha permesso ad Aurona Ores di conquistare il suo posto nel mondo.
Cos’è Aurona Ores?
Prima che un brand di gioielli in porcellana è un approccio alla vita.
Quello di chi ha negli occhi la bellezza e riconosce con fierezza la propria entusiasmante unicità.
Ogni pezzo unico, pur nelle sue artistiche varianti, unisce l’eleganza e la purezza del bianco avorio, alla luminosa raffinatezza dell’oro per vestire di poetica e regalità le donne che li indosseranno.
Perchè il nome Aurona?
Sappiamo bene che per i ladini che leggono non servono presentazioni. Ci piace qui riassumere brevemente la potenza dell’epica dei Fanes, così che diventi universale e si estenda oltre i confini fassani.
L’Aurona, nella leggenda, è il regno di tesori, luci ed inesauribili ricchezze, situato probabilmente ai piedi del Pordoi, nascosto dalla scura terra e avvolto dalla malinconia, frutto del patto tra il re e le forze della natura.
Ricchezze che mai si sarebbero esaurite a patto che i suoi abitanti fossero rimasti celati nel sottosuolo, senza mai oltrepassare la porta d’oro che lo separava dal mondo esterno.
Poi, un giorno, con la giusta fatalità di ogni racconto, cadde una lampada dal soffitto che aprì un buco nella volta, lasciando entrare un raggio tagliente di luce , così chiara da aver voglia di bagnarsene.
A quel buco si affacciò uno degli anziani. Tutto lo colpì, le forme, i colori, e l’enorme luce
che rendeva possibile l’inatteso spettacolo. Quando ritrasse il capo, iniziò a spiegare, a
tentare paragoni per restituire agli altri tutta quella bellezza da cui era stato investito.
La fessura venne immediatamente richiusa ma le parole del vecchio avevano aperto un varco nei cuori degli abitanti e soprattutto in quello di Sommavida,principessa dell’ Aurona.
Fu lei che da quel giorno rimase dietro la porta d’oro, struggendosi nel tentativo di comunicare con quel mondo di fuori.
Finchè un giorno il principe del Contrin riuscì a scardinare la pesante porta e tutti si riversarono fuori senza mai voltarsi. Immediatamente la natura riprese il suo spazio, la porta fu ricoperta di arbusti e l’Ingresso dell’ Aurora fu perso per sempre...
Nel ricordare questa leggenda io e Carlotta siamo convinte che quel tesoro e la stessa Aurona non siano mai stati trovati semplicemente perchè, nei secoli, l’uomo ha sempre sbagliato luogo in cui cercarlo.
Quel regno ce l’hai dentro. Nascosto nelle tue profondità in attesa che tu lo riconosca. Quel tesoro, l’Aurona Ores, sei TU.
Fatta questa premessa ora Aurona Ores non vede l’ora di conoscerti e di invitarti al suo battesimo ufficiale.
Sarà un evento degno del nome che porta, all’interno della meravigliosa cornice del Museo Ladin De Fascia. Avrai in questa occasione, la possibilità di vedere i pezzi unici che danno forma alla collezione Sommavida, la prima che ha il grande compito di far brillare Aurona Ores e ciascuna donna che sentirà risvegliare in sè tutta la sua regalità.
Quando e dove?
Venerdì 15 dicembre, dalle ore 17, presso il Museo ladin de Fascia (Strada de Sèn Jan, 9 - 38036 San Giovanni di Fassa - Sèn Jan TN)

A questo incontro teniamo particolarmente e non sarai un semplice osservatore. La serata è stata pensata come laboratorio-evento a numero chiuso proprio per renderti protagonista e farti vivere un’ora e mezza immerso nella bellezza, partecipando personalmente alla genesi di un gioiello.
Sarà un momento di pura condivisione di quell’atto creativo che per noi è l’essenza di un desiderio che si fa reale, portando con se tutta la sua carica di meraviglia.
Per questo hai un piccolo contributo di partecipazione di 15 euro da versare in loco. Sarà la chiave di quella porta d’oro, varcata la quale i due mondi diverranno finalmente uno.
Riserva subito il tuo posto, iscrivendovi qui entro il 13 Dicembre: https://forms.gle/Uc15EmhMX33jpWbB7
Capienza massima prevista: 20 posti
Continua a seguirci. Io e Carlotta ti accompagneremo nel viaggio alla scoperta di questo tesoro, svelandoti man mano le sue caratteristiche. Quelle che potrai ammirare dal vivo il 15 dicembre e che si racconteranno a te nel linguaggio emozionale e poetico che le contraddistingue.
Vieni a vivere un’esperienza immersiva, a respirare l’essenza di Aurona Ores.
Lascia emergere il tesoro in te.
Se ancora non l'hai fatto iscriviti alla Newsletter per aiutarci a diffondere bellezza nel mondo.
Che tutto in te sia Gioia!
Kriedes Studiolo - Sogni di terra, arte da vivere
תגובות